Distinguiti nella gestione del tuo ambiente cloud: fai oggi quello che altri faranno domani
Martedì 29 Ottobre 2019, 18:00
Bulgari Hotel | Milan, Italy
Martedì 29 Ottobre 2019, 18:00
Bulgari Hotel | Milan, Italy
Microsoft, con Office 365, offre un’ampia gamma di funzionalità in grado di soddisfare la maggior parte dei requisiti aziendali per e-mail, voce, produttività desktop e collaborazione. Microsoft sta in sostanza tentando di proporre un servizio cloud che offra soluzioni a problemi di produttività, sicurezza, conformità e protezione dei dati per un perimetro molto ampio di esigenze. L’obiettivo è sfidante e presenta molteplici complessità e interdipendenze che devono essere affrontate contemporaneamente tenendo conto di un numero elevato di fattori.
Microsoft Office 365, come una qualsiasi grande piattaforma con una base di utenti ampia e diversificata, fornisce funzionalità generalmente buone in molte aree ma spesso non sufficientemente potenti e specializzate per soddisfare le richieste dei clienti con necessità che vanno oltre i requisiti di base.
Il diffondersi di configurazioni ibride e il relativo proliferare di interfacce slegate le une dalle altre, ha inoltre messo i clienti di fronte a nuove sfide, sia per quel che riguarda tematiche di sicurezza e conformità sia per quel che riguarda tematiche di gestione, amministrazione e controllo.
Le soluzioni Quest per le infrastrutture Microsoft on-premises, ibride e cloud superano i limiti degli strumenti nativi migliorano la sicurezza, assicurano la conformità e automatizzano la gestione di ambienti complessi garantendo al cliente il pieno controllo della sua infrastruttura.
days
hours
minutes
seconds
Alessio Lo Turco ricopre la carica di Strategic Systems Consultant di Quest da novembre 2016.
In Quest Software dal 2007, Alessio è entrato come system consultant nell’area Windows Management, per poi ricoprire diversi ruoli nel corso dei successivi dieci anni fino a ricoprire il ruolo di Strategic Systems Consultant, con particolare focus sulle tematiche di migrazione, audit & compliance, cloud e gestione delle infrastrutture Microsoft.
Ha curato personalmente molteplici progetti di conformità normativa, migrazione a Office 365, modernizzazione Active Directory, archiviazione di posta elettronica ed eDiscovery e di monitoraggio proattivo delle componenti infrastrutturali dei sistemi Microsoft. Prima di entrare in Quest ha lavorato per Leasys S.P.A., Confor Informatica S.P.A. e Cosmic Blue Team. Alessio Lo Turco, nato a Roma nel 1974 dove vive, sposato da quattordici anni, coltiva diverse passioni tra cui la musica (suona diversi strumenti musicali ma predilige il pianoforte), l’elettronica e I motori.
Bulgari Hotel Milano
Indirizzo: Via Privata Fratelli Gabba, 7B, 20121 Milano MI, Italy
Martedì 29 Ottobre 2019 | 18:00 – 22:00